Rechercher dans ce blog

Friday, September 8, 2023

Nuova Renault Kardian 2023, come sarà l'inedito Suv compatto dall'elevata qualità dal prezzo di 25mila euro - Business Online

Renault ha diffuso le anticipazioni di una nuovo B-Suv denominato Renault Kardian. La sua presentazione ufficiale è programmata per il 25 ottobre a Rio de Janeiro, con un lancio iniziale previsto in America Latina e successivo sbarco atteso anche in Europa, Italia compresa.

Questo modello segnerà una tappa significativa nella strategia di espansione della gamma Renault verso nuovi mercati, come definito nel quadro del programma Renaulution, guidato dal ceo Luca De Meo.

  • Scopriamo il nuovo Renault Kardian 2023
  • Renault Kardian 2023, tanti motivi di attrazione

Scopriamo il nuovo Renault Kardian 2023

I dettagli relativi all'espansione del progetto verranno rivelati in concomitanza con il lancio della vettura. Dopo il debutto in America Latina, Renault Kardian sarà successivamente introdotta in altri mercati al di fuori di quello d'origine.

Le anteprime pubblicate finora mostrano il lettering del nome posizionato sul portellone e offrono uno sguardo al design dei fari posteriori e al montante posteriore. L'aspetto generale presenta una connessione tra il tetto e la carrozzeria con un effetto bicolore, richiamando alla mente la Captur attuale, ma il gruppo ottico a LED, distaccato esteticamente dalla carrozzeria, offre un'estetica inedita che richiama maggiormente il design della prima serie della B-Suv europea.

La denominazione Kardian è stata selezionata con grande attenzione e seguendo un preciso processo. La K iniziale è stata associata ai suv Renault sin dal 2008, anno di lancio della Koleos. L'intero nome richiama il termine inglese guardian per enfatizzare solidità e affidabilità, e incorpora cardio per suggerire dinamismo e attività, mentre il suono car rappresenta il simbolo intrinseco dell'automobile. Renault ha inoltre precisato che la pronuncia della sigla segue il modello francese, con l'accento sulla seconda a, sottolineando così le sue radici francesi.

Renault Kardian 2023, tanti motivi di attrazione

Il nuovo modello di Renault segna allora l'inizio di una espansione nei mercati extraeuropei, iniziando dall'America Latina.

La presentazione ufficiale è programmata per il 25 ottobre a Rio de Janeiro, dove Renault illustrerà la sua strategia internazionale, che comprende la creazione di prodotti specifici e su misura per i cosiddetti mercati emergenti, seguendo il modello già adottato con successo per Kwid e Kiger.

Il presidente del marchio in Brasile, Ricardo Gondo, ha anticipato che questo nuovo veicolo rappresenterà una completa innovazione, con una nuova piattaforma e un motore inedito, marcando anche l'adozione della nuova identità di Renault. Si tratta del prodotto iniziale di una nuova famiglia di veicoli, con il lancio dei successivi modelli previsto per il 2025.

La produzione del Kardian, che segna l'avvio dell'utilizzo della piattaforma Cmf-B nello stabilimento di São José dos Pinhais nel Paraná, sarà supportata da un investimento di 2 miliardi di R$ (circa 380 milioni di euro). Di questi, 1,1 miliardi di R$ (circa 208 milioni di euro) saranno destinati all'aggiornamento tecnologico dell'impianto.

Kardian, dotato di un motore 1.0 turbo, sarà disponibile in Brasile a partire dal 2024 e concorrerà nel segmento occupato da modelli come Chevrolet Tracker, Volkswagen Nivus, T-Cross, Jeep Renegade e Fiat Pulse.

La scelta del nome Kardian, pensato inizialmente per il mercato sudamericano, è stata guidata dalla volontà di evocare robustezza, agilità e di avere un'attrattiva sonorità in tutti i paesi. Sylvia Dos Santos, responsabile delle strategie di denominazione nel marketing globale di Renault, spiega che il nome è stato concepito per superare barriere linguistiche ed evocare emozioni.

Il prezzo stimato del veicolo è di circa 25.000 euro, ma ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.

Adblock test (Why?)


Nuova Renault Kardian 2023, come sarà l'inedito Suv compatto dall'elevata qualità dal prezzo di 25mila euro - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...