Nell’abitacolo della Renault Scénic E-Tech Electric ritroviamo una plancia molto simile a quella della Mégane, dominata dalla struttura a L rovesciata che ingloba gli schermi di quadro strumenti (nuove le grafiche) e infotainment, da circa 12 pollici ciascuno. L’abitabilità posteriore è notevole, soprattutto per quanto riguarda lo spazio per la testa e le ginocchia. Il pavimento piatto aiuta a sistemare i piedi senza difficoltà, anche per chi dovesse occupare il posto centrale. Originale il bracciolo, che ingloba due prese Usb-C, vani portaoggetti rivestiti di fondo morbido e supporti per alloggiare un tablet o un paio di telefoni. Basato su Android Automotive e sull’ambiente Google, il sistema multimediale R Link assomiglia a uno smartphone. È aggiornabile over the air, utilizza come navigatore Google Maps (che vi dice pure quando e per quanto fermarvi a ricaricare, a seconda dell’energia contenuta nella batteria alla partenza) e può essere arricchito con oltre 50 app, da Spotify a Waze, scaricabili da Google store. Se il conducente non segue l’itinerario impostato, Maps ricalcola le soste e i relativi tempi di ricarica aggiornati. Volendo, si può gestire direttamente dalla vettura la domotica di casa, utilizzando l’assistente vocale. Sugli allestimenti più ricchi sarà disponibile il tetto panoramico oscurabile a segmenti, progettato in collaborazione con Saint-Gobain e realizzato anche con parti di vetro riciclato. Funziona pure con i comandi vocali (assistente Google) e contiene una lamina in grado di non fare penetrare i raggi UV, diminuendo il calore nell’abitacolo.
Renault Scenic E-Tech Electric: interni, dimensioni, autonomia, bagagliaio, uscita - Quattroruote.it - Quattroruote
Read More
No comments:
Post a Comment