Rechercher dans ce blog

Friday, August 25, 2023

Nuovo B-Suv Kia 2023-2024, compatto ed economico (moto interessante) affiancherà Kia Stonic, Sorento, Sportage - Business Online

Kia ha delineato una visione di trasformazione completa: passare da un produttore di automobili a un fornitore di servizi di mobilità sostenibili e personalizzati. Il marchio coreano ha recentemente presentato un piano ambizioso che mira a elettrificare e digitalizzare l'intera gamma di veicoli entro il 2023, a partire dal segmento C con i modelli Ceed e Niro.

L'obiettivo finale di Kia è raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2045. Per raggiungere questo traguardo, l'azienda si prepara a lanciare numerosi nuovi modelli alimentati a batteria. Inizieranno con due veicoli di piccole dimensioni specificamente sviluppati per il mercato europeo: un suv di classe B e un'auto di segmento A. Entrambi i modelli sono programmati per debuttare entro i prossimi tre anni. Vediamo cosa sta succedendo:

  • Come sarà il nuovo B-Suv Kia 2023-2024 ultracompatto
  • Non solo Kia, altri nuovi B-Suv in arrivo

Come sarà il nuovo B-Suv Kia 2023-2024 ultracompatto

Kia sta affrontando una trasformazione significativa, passando da un produttore di automobili a un fornitore di servizi di mobilità sostenibili e personalizzati. Il marchio coreano ha annunciato un piano strategico per il 2023, che si concentra sull'elettrificazione e la digitalizzazione della sua gamma di veicoli, iniziando con i modelli Ceed e Niro nel segmento C. L'obiettivo finale di Kia è raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2045.

Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda si sta preparando per il lancio di una serie di nuovi modelli completamente elettrici. Inizierà con due modelli di dimensioni ridotte specificamente sviluppati per il mercato europeo: un suv di classe B e un'auto di segmento A. Entrambi i modelli sono previsti per il debutto entro i prossimi tre anni e, soprattutto per quanto riguarda il B-Suv, trarranno ispirazione dalle caratteristiche distintive della Kia Stonic e della Kia Ev6.

Oltre alla mobilità sostenibile, Kia sta anche adottando diverse iniziative per ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio, entro il 2040, tutti gli impianti di produzione dell'azienda funzioneranno completamente con energie rinnovabili. Il servizio di ricarica Kia Charge sarà alimentato esclusivamente da fonti energetiche verdi.

La riciclabilità dei componenti sarà una priorità per Kia, con lo sviluppo di un programma denominato second life che consentirà il riutilizzo delle batterie esauste delle auto in altri settori come l'energia fotovoltaica. Kia si impegna anche nella rimozione della plastica dagli oceani e utilizzerà i materiali riciclati per la realizzazione degli interni delle vetture. Infine, Kia monitorerà attentamente i suoi fornitori per garantire un utilizzo minimo di combustibili fossili nella produzione dell'acciaio utilizzato.

Non solo Kia, altri nuovi B-Suv in arrivo

Alfa Romeo sta pianificando la produzione della sua prima vettura elettrica B-Suv, anche se il suo nome ufficiale sarà annunciato entro la fine dell'anno. Questo modello sarà un crossover compatto che condividerà la piattaforma con Jeep Avenger, consentendo al marchio di avere una presenza stabile in uno dei segmenti più competitivi del mercato automobilistico. La vettura è stata progettata utilizzando la piattaforma e-Cmp del gruppo Stellantis, che offre la flessibilità di utilizzare sia motori a combustione interna che motori elettrici, come già dimostrato dalla Jeep Avenger. Il B-Suv sarà disponibile sia come veicolo elettrico a batteria che come mild hybrid, al fine di ampliare la gamma di prezzi e raggiungere una vasta gamma di clienti.

Fiat sta valutando l'introduzione di un nuovo B-Suv come principale novità nella sua gamma di veicoli. Nonostante il nome esatto sia ancora sconosciuto, questo nuovo modello potrebbe essere caratterizzato da una versatilità e adattabilità ai diversi contesti di guida, con un design moderno in linea con le attuali tendenze di mercato. La gamma di motori sarà progettata per soddisfare le esigenze urbane, con l'introduzione di una variante completamente elettrica insieme a una versione alimentata a benzina. Sembra possibile che questo nuovo modello condividerà la piattaforma e-CMP già impiegata in diversi modelli del gruppo Stellantis, come DS3, Opel Mokka e Jeep Avenger.

Il nuovo B-Suv di Mercedes sarà equipaggiato con un sistema di ricarica ad architettura a 800 V, il quale consentirà di ripristinare dal 10 all'80% dell'autonomia in soli 30 minuti, utilizzando una presa HPC da 350 kW. La batteria di questo veicolo sarà di grande capacità, raggiungendo i 100 kWh, e garantirà un'autonomia di circa 450 chilometri in condizioni ottimali. Possibile che l'auto venga offerta anche in una versione ibrida, che combinerebbe lusso e capacità fuoristrada nel contesto dei veicoli elettrici. Queste informazioni sono state fornite da Emmerich Schiller, responsabile della divisione fuoristrada di Mercedes-Benz.

Adblock test (Why?)


Nuovo B-Suv Kia 2023-2024, compatto ed economico (moto interessante) affiancherà Kia Stonic, Sorento, Sportage - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...