Rechercher dans ce blog

Monday, July 24, 2023

Futures del Dow in rialzo; in primo piano gli utili e la decisione della Fed Di Investing.com - Investing.com Italia

Futures del Dow in rialzo; in primo piano gli utili e la decisione della Fed © Reuters

Investing.com -- I futures azionari statunitensi sono saliti lunedì, all'inizio di una settimana che prevede una riunione cruciale della Federal Reserve per la definizione delle politiche e una serie di relazioni sugli utili.

Alle 06:40 ET (10:40 GMT), il contratto era in rialzo di 70 punti, pari allo 0,2%, era in rialzo di 12 punti, pari allo 0,3%, e è salito di 45 punti, pari allo 0,3%.

Gli indici di riferimento a Wall Street hanno chiuso in modo misto venerdì, con il blue chip che ha chiuso in rialzo per la decima volta di fila in positivo e per la più lunga striscia di rialzi dal 2017.

Anche l'ampio ha registrato piccoli guadagni, ma l'indice tecnologico ha chiuso in ribasso dello 0,2%, dopo che in settimana il gigante dello streaming Netflix (NASDAQ:) e il produttore di veicoli elettrici Tesla (NASDAQ:) hanno ricevuto risultati poco incoraggianti.

La stagione degli utili entra nel vivo

A contribuire al tono generalmente positivo è stata finora una stagione degli utili ampiamente positiva, ma il trimestre entra nel vivo questa settimana con circa il 40% del DJIA e il 30% dell'S&P 500 pronti a fornire i propri aggiornamenti finanziari.

Tra questi figurano i colossi tecnologici Alphabet (NASDAQ:), Microsoft (NASDAQ:) e Meta Platforms (NASDAQ:), anche se lunedì il programma è relativamente tranquillo, con l'attenzione rivolta a produttori di elettrodomestici come Whirlpool (NYSE:), NXP Semiconductors (NASDAQ:) e la catena di pizzerie Domino's (NYSE:).

Inoltre, il produttore di giocattoli Mattel (NASDAQ:) riceverà una spinta dalla forte proiezione del film "Barbie", che ha registrato il più grande debutto nazionale del 2023.

La riunione della Fed è fondamentale per determinare il sentiment

Questa settimana, inoltre, è di importanza cruciale: si prevede che mercoledì la aumenterà i costi di finanziamento di altri 25 punti base, il che potrebbe rappresentare l'ultimo rialzo dei tassi del ciclo di inasprimento della politica monetaria più aggressivo degli ultimi decenni.

Questa tesi ha contribuito a sostenere i titoli azionari nelle ultime settimane e qualsiasi indicazione proveniente dalla riunione che i responsabili delle politiche abbiano discusso di ulteriori rialzi potrebbe pesare su Wall Street.

I dati economici degli Stati Uniti sono incentrati sugli ultimi dati dell'attività S&P Global di luglio, con il dato flash che dovrebbe scendere a 54,0 da 54,4 di giugno e il dato flash che dovrebbe salire a 46,4 da 46,3 di luglio.

Ilmercato del greggio sale

I prezzi del petrolio sono saliti lunedì, proseguendo i recenti guadagni in vista delle riunioni di questa settimana per la fissazione dei tassi da parte delle banche centrali di Stati Uniti ed Europa.

Alle 06:40 ET, i futures erano in rialzo dello 0,6% a 77,53 dollari al barile, mentre il contratto è salito dello 0,5% a 81,27 dollari.

La scorsa settimana i benchmark sono saliti rispettivamente dell'1,5% e del 2,2%, la quarta settimana consecutiva in positivo, in quanto la prospettiva di un'offerta più limitata - i tagli alla produzione da parte di Arabia Saudita e Russia dovrebbero iniziare ad agosto - ha fatto salire i prezzi ai livelli più alti degli ultimi tre mesi.

Inoltre, è rimasto invariato a 1.966,60 dollari/oz, mentre è sceso dello 0,3% a 1,1090 dollari.

(Oliver Gray ha contribuito a questo articolo).

Adblock test (Why?)


Futures del Dow in rialzo; in primo piano gli utili e la decisione della Fed Di Investing.com - Investing.com Italia
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...