C'è sempre più spazio per le city car nel mercato italiano delle auto e la nuova Leapmotor T03 proveniente dalla Cina è una novità molto interessante sia per le sue specifiche sia per il suo prezzo. Questa city car è dotata di una potente batteria da 41,3 kWh che garantisce un'autonomia di 280 chilometri e viene alimentata da un motore elettrico da 109 CV.
La vettura è in grado di offrire tre diverse modalità di guida che influenzano il processo di rigenerazione della batteria durante la frenata. I montanti del parabrezza larghi possono influire sulla visuale laterale anteriore. Il volante può essere regolato in altezza ma non in profondità. La dotazione di base comprende solo airbag frontali e la sicurezza passiva della vettura non soddisfa gli standard europei. Vediamo meglio:
-
Come sorprende la nuova LeapMotor T03 2023
-
LeapMotor T03 2023: offerta, considerazioni e prezzo
Come sorprende la nuova LeapMotor T03 2023
La nuova LeapMotor T03 è una city car compatta con dimensioni di 3,62 metri di lunghezza, 1,65 metri di larghezza e 1,57 metri di altezza. Il design è funzionale con forme squadrate e nervature smussate che ricordano una fusione stilistica tra la 500e e la Smart ForFour. Il comfort a bordo è stato privilegiato rispetto al design. Nonostante l'aspetto tradizionale, i tecnici del marchio cinese non hanno rinunciato a dettagli più ricercati come i fari a Led, le tinte bicolore e una carrozzeria a cinque porte per agevolare l'ingresso dei passeggeri della seconda fila.
Gli interni della vettura presentano colori vivaci e sono caratterizzati da un ricco comparto tecnologico, che include una plancia dotata di uno schermo da 8 pollici per il guidatore e un secondo display touchscreen da 10,1 pollici per la gestione dell'infotainment.
Nonostante si tratti di una city car, il marchio cinese ha posto la massima attenzione sulla sicurezza e ha integrato i più recenti sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, il mantenitore di corsia e il rilevamento della stanchezza del conducente. Questi sistemi di assistenza alla guida di primo livello sono difficilmente disponibili su molte city car europee.
Sviluppata quindi un'app dedicata che consente di gestire da remoto la vettura, monitorarne lo stato e utilizzare alcuni comfort come l'attivazione dell'aria condizionata o la localizzazione del veicolo.
LeapMotor T03 2023: offerta, considerazioni e prezzo
Leapmotor T03 è una city car completamente elettrica che utilizza un motore ad emissioni zero da circa 109 CV e 158 Nm di coppia montato sull'asse anteriore e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 41,3 kWh, che funge da pianale. L'autonomia dichiarata secondo il ciclo Wltp è di circa 300 km, un valore considerevole se confrontato con i 190 km della Renault Twingo E-Tech e della Fiat 500 elettrica con la batteria da 70 kWh.
Per quanto riguarda il prezzo, Leapmotor T03 ha già debuttato in Europa, in particolare in Francia dove ha raccolto grande successo, ma non ancora in Italia (dove dovrebbe arrivare a breve secondo indiscrezioni). Il prezzo di listino è di circa 20.00 euro, in linea con le sue concorrenti europee, ma va notato che la T03 offre contenuti quasi da segmento B. In attesa di vederla arrivare in Italia, sia questa city car sia il marchio Leapmotor in generale meritano attenzione in quanto già offrono altri modelli con interessanti caratteristiche tecniche e tecnologiche.
Nuova LeapMotor T03 2023, la city car in Italia dopo successo in Francia per rapporto qualità-prezzo - Business Online
Read More
No comments:
Post a Comment