Cupra Terramar 2023-2024, nome derivato dalla sede del marchio, si presenta come il primo suv completamente elettrico prodotto dalla casa automobilistica spagnola, mantenendo al contempo un design aggressivo e sportivo. Per via della lunghezza di 4 metri e mezzo e all'impiego di tecnologie avanzate del gruppo Volkswagen, la Terramar sarà uno dei modelli di punta al momento del lancio sul mercato.
Sarà offerta la possibilità di scegliere la Terramar anche in versione dotata di motore endotermico, nonché in una configurazione ibrida plug-in. La vettura sarà dotata di una vasta gamma di funzionalità tecnologiche, offrendo un'esperienza di guida confortevole. Vediamo allora cosa aspettarci da questo innovativo modello di suv:
Come sarà Cupra Terramar 2023-2024 suv top di gamma
Cupra Terramar 2023-2024, suv top di gamma che affiancherà la rinnovata Cupra Formentor e Tavascan, riprenderà la base di Audi Q3 così come i suoi motori termici mild hybrid (benzina e diesel) e anche l'ibrido plug-in di ultima generazione che permetterà di percorrere 100 chilometri in modalità elettrica.
Dalle foto che trapelano, possiamo vedere la griglia e le prese d'aria laterali della Terramar così come è stata presentata sotto forma di concept car il 7 giugno. Questo modello quando sarà commercializzato nel 2024 dovrebbe sostituire nella gamma del produttore spagnolo la Cupra Ateca. Sarà più lungo di quest'ultimo, 4,48 m invece di 4,39 m, e dovrebbe avere un volume del bagagliaio di maggiore capacità: 530 litri invece di 485 litri per i modelli termici.
Riprenderà la piattaforma Tiguan di Volkswagen di prossima generazione previsto per il prossimo anno. Sappiamo anche che Cupra Terramar 2023-2024 beneficerà dei progressi nell'ibridazione ricaricabile dell'azienda Volkswagen e che dovrebbe quindi essere in grado di percorrere un centinaio di chilometri in modalità completamente elettrica. Il suv dovrebbe essere disponibile nelle versioni termica e ibrida classica. Sul piano estetico dovrebbe differenziarsi dalla Tiguan, mantenendo una linea classica e quindi non sembrerà un suv coupé, come avviene oggi per molti modelli.
Cupra Terramar 2023-2024 tra novità e conferme
Terramar prende il nome dall'autodromo di Sitges-Terramar, un circuito di velocità, situato a Sant Père de Ribesvicino a Barcellona. Questo circuito non ha mai ospitato grandi gare, ma solo pochi eventi negli anni 50. Cupra sta scommettendo molto sul suo nuovo suv e gli sta dando i mezzi per trovare un posto in questo mercato vivace.
In ricordo dei tornanti dell'autodromo, Cupra Terramar, lunga 4,48 metri, propone un portamento alto da suv, a differenza delle utilitarie che possono essere Leon, Ibiza, con linee più sportive rispetto al suv. Il marchio spagnolo ha scommesso sul suv, incoraggiato da Volkswagen per cercare di farsi largo nel mercato delle auto, anziché puntare sui modelli puramente sportivi. Cupra Terramar 2023-2024 potrebbe essere proposto a circa 36.000 euro.
Nuova Cupra Terramar 2023, Suv top di gamma che affiancherà la rinnovata Cupra Formentor e Tavascan - Business Online
Read More
No comments:
Post a Comment