Rechercher dans ce blog

Sunday, February 13, 2022

Fiat, Alfa Romeo e Lancia: le novità per il 2022 e il 2023 - Motorionline

Il 2022 e il 2023 saranno due anni molto importanti per Fiat, Alfa Romeo e Lancia.  Sono infatti numerose le novità che in questo biennio caratterizzeranno le tre case automobilistiche italiane che fanno parte del gruppo Stellantis. Per quanto riguarda Fiat, il 2022 è l’anno dei restyling. Dopo quello del crossover 500X toccherà probabilmente anche alla Tipo che riceverà una versione ibrida.

Ecco le principali novità che caratterizzeranno Fiat, Lancia e Alfa Romeo nel prossimo biennio

Nel 2023 la principale casa automobilistica italiana vedrà arricchita la sua gamma con un modello di cui si parla da molto tempo e che sta suscitando grande interesse. Ci riferiamo al nuovo B-SUV che sarà prodotto in Polonia a Tychy dal prossimo anno e che potrebbe prendere il nome di nuova Fiat Uno o di nuova Fiat Panda.

Per quanto riguarda Lancia, il 2022 e il 2023 saranno avari di novità anche se molto probabilmente arriveranno molti dettagli su quello che accadrà successivamente. Infatti il nuovo corso della casa automobilistica piemontese avrà inizio a partire dal 2024, anno che segnerà il ritorno di Lancia in Europa con il lancio della nuova generazione di Lancia Ypsilon. Questo modello sarà la base per il futuro del marchio che poi accoglierà nei prossimi anni altri due modelli: un crossover di segmento C e la nuova Lancia Delta.

Infine per quanto riguarda Alfa Romeo, il biennio 2022 – 2023 segna l’arrivo sul mercato di due modelli fondamentali per il futuro della casa automobilistica del Biscione. Il primo lo abbiamo già conosciuto pochi giorni fa: Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C è stato finalmente svelato dopo anni di attesa. Il suo arrivo sul mercato avverrà in aprile con la versione di lancio che sarà seguita a giugno dal resto della gamma.

Nuova Fiat Panda

Già con questo modello Alfa Romeo dovrebbe vedere raddoppiare le sue vendite. Ma il vero salto di qualità il Biscione lo dovrebbe fare con l’arrivo del B-SUV Alfa Romeo Brennero. Il modello che sarà costruito a Tychy in Polonia dovrebbe garantire quasi 100 mila unità all’anno allo storico marchio milanese. Sempre tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023 dovrebbe finalmente arrivare anche il tanto atteso restyling di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Adblock test (Why?)


Fiat, Alfa Romeo e Lancia: le novità per il 2022 e il 2023 - Motorionline
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...