Tra tutti i fan di Elon Musk ce n'è uno che potrebbe essere riuscito a conquistarsi il titolo di ammiratore più accanito: si chiama KoGuan Leo ed è arrivato ad accumulare 6,2 milioni di azioni Tesla, per un valore attuale complessivo di 4,6 miliardi di dollari; ciò lo rende il terzo azionista della società dopo lo stesso Musk e Larry Ellison.
Il magnate di origine indonesiana, ma cittadino statunitense, è il presidente della società IT SHI International, che annovera tra i suoi clienti colossi del calibro di Boeing e AT&T, e l'anno scorso era salito agli onori della cronaca per aver acquistato da James Dyson il suo mega attico a Singapore facendo riuscendo anche a pagarlo il 15% in meno rispetto a quanto aveva fatto il patron degli aspirapolveri senza filo né sacchetto l'anno precedente.
Per il resto, KoGuan era rimasto nell'ombra, limitandosi a commentare frequentemente i cinguettii su Twitter a tema Tesla definendosi un fanboy di Musk, fino all'outing di questi giorni, quando ha rivelato di essere il terzo azionista individuale di Tesla:
@bradsferguson, Please ask @MartinViecha, head of Investor Relation of Tesla, if I am Prof. Leo KoGuan and the 3rd largest individual shareholder of Tesla who owns more Tesla shares than that of ARK Invest and Baron Capital. Moreover, I challenge you to falsify KQID time engine. https://t.co/PMLwwohEmE
— KoGuan Leo (@KoguanLeo) September 22, 2021
A chi sollevava dubbi sulla veridicità dell'affermazione ha risposto che la confusione era dovuta al fatto che le sue quote azionarie sono detenute in diversi conti, ma risalgono tutte a lui. Per confermare la propria versione ha chiamato in causa il responsabile delle relazioni con gli investitori di Tesla, Martin Viecha, che ha confermato il fatto.
Dunque, KoGuan è davvero il terzo investitore di Tesla dietro Musk ed Ellison, e sebbene sarà dura raggiungere le loro quote, a quanto pare sta continuando a comprare azioni della società, anche se più lentamente; sta raccogliendo capitali per acquistare un altro milione di azioni entro i primi mesi del 2022. Come ha scritto in un tweet successivo, crede così tanto nel progetto che intende vincere o cadere con la società:
More than 6.2 million Tesla shares. Still buying more shares slowly. I will rise and fall with Tesla.
— KoGuan Leo (@KoguanLeo) September 20, 2021
Un fan di Elon Musk rivela di possedere 6 milioni di azioni Tesla, è il terzo investitore - HDmotori
Read More
No comments:
Post a Comment