Rechercher dans ce blog

Friday, September 17, 2021

Saras, Massimo Moratti «regala» il compenso da 1,5 milioni ai dipendenti in cig - Corriere della Sera

Massimo Moratti ha deciso di rinunciare al suo compenso annuale in qualità di presidente di Saras per aiutare agli operai della raffineria di Sarroch, in provincia di Cagliari, per compensare lo stipendio ridotto a causa della cassa integrazione ordinaria avviata a seguito della crisi pandemia da Covid. I dipendenti hanno ricevuto una lettera che spiega il gesto di generosità dell’ex presidente dell’Inter. «Vi ringrazio per i sacrifici che state facendo — scrive Moratti — che, certamente, sono di grande aiuto per il superamento di un periodo difficile. Mi permetto, per questo di mettere a disposizione il mio emolumento annuo che almeno vi consentirà di alleviare, almeno in parte, il peso della cassa integrazione».

La donazione da 1,5 milioni

L’emolumento annuale 2021 del presidente del consiglio di amministrazione ammonta a un milione e mezzo di euro. La rinuncia da parte di Moratti — confermano dalla Saras — «rende possibile l’integrazione di quanto stanziato dall’indennità di cassa integrazione per le giornate previste per l’ultimo trimestre 2021». La somma è destinata a 1.378 dipendenti non dirigenti delle società Saras di Cagliari, Milano e Roma che hanno due giorni di cassa integrazione al mese. L’accordo sulla cassa integrazione del quarto trimestre deve ancora essere finalizzato con i sindacati. La notizia è stata riportata anche dal sito fc Inter News, che titola «Moratti cuore d’oro».

Moratti benefattore

L’ex presidente dell’Inter non è nuovo a gesti di solidarietà. Per citarne uno, l’anno scorso attraverso la cassaforte Massimo Moratti Sapa, che detiene poco più del 20 per cento del capitale di Saras, ha effettuato erogazioni liberali per combattere la pandemia per 3,365 milioni di euro, esborso che ha contribuito al risultato negativo del bilancio 2020 per 3,8 milioni di euro. Massimo Moratti era legato a Gino Strada, di cui ha sostenuto negli anni la ong Emergency anche attraverso iniziative dell’Inter. E sempre come presidente dell’Inter Moratti organizzò diverse iniziative di solidarietà per la Comunità di San Patrignano, sostenuta dal fratello Gian Marco e da sua moglie Letizia Moratti.

Adblock test (Why?)


Saras, Massimo Moratti «regala» il compenso da 1,5 milioni ai dipendenti in cig - Corriere della Sera
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...