Quando Tesla ha confermato la volontà di aprire la sua rete di ricarica Supercharger anche agli altri marchi automobilistici, subito ha serpeggiato una certa preoccupazione tra i proprietari delle auto prodotte da Elon Musk. In effetti la rete di ricarica super veloce e proprietaria è sempre stata una carta importante del successo di Tesla, e chi ha scelto Model S, Model X, Model 3 e adesso anche Model Y, contando su questo fattore teme code dietro magari ad un veicolo Volkswagen o Renault.
Tuttavia, contestualmente all'annuncio dell'apertura a tutti (di cui ancora non si sa quando avverrà e nemmeno con che modalità), Tesla ha anche promesso di ampliare ulteriormente la rete Supercharger, sia aggiungendo stalli alle location già attive, sia aprendo nuove stazioni in punti strategici.
Da tempo segnalato come di prossima apertura, arriverà nei prossimi mesi il Supercharger di Dalmine (provincia di Bergamo), che possiamo vedere allo stato embrionale in queste foto diffuse da un utente del gruppo Facebook Tesla Owners Italia. Tesla ha scelto un nuovo polo commerciale (qui le coordinate), con presenti già diversi negozi ad ampia metratura, nonché attività di ristorazione.
È interessante notare come di fronte agli stalli riservati Tesla, vi sia in preparazione anche una serie di parcheggi dedicati genericamente alle auto elettriche, le cui tracciature fanno supporre che verranno anche installate colonnine universali.
Il Supercharger di questa zona era dato in attivazione nel primo trimestre del 2022, e lo stato dei lavori fa supporre che questa data possa essere rispettata, se non addirittura anticipata.
Tesla Supercharger: lavori in corso a Dalmine, e ci saranno colonnine per tutti - Hardware Upgrade
Read More
No comments:
Post a Comment