Rechercher dans ce blog

Tuesday, July 27, 2021

La Borsa frena nonostante una bella notizia ma 2 titoli mettono il turbo - Proiezioni di Borsa

Giornata difficile sui mercati azionari tutti, o quasi, in rosso. Il calo è partito da lontano, dalla Borsa della Cina che ha registrato cali pesanti. I ribassi si sono trasferiti in Europa, che comunque ha retto all’impatto della notizia negativa dall’Est Asia. Poi sono arrivati a Wall Street e l’apertura della Borsa americana non è stata particolarmente brillante.

Piazza Affari ha terminato con cali in media a quelli delle Piazza europee.  Così, la Borsa frena nonostante una bella notizia ma 2 titoli mettono il turbo. Infatti il nostro listino è calato nonostante l’FMI abbia diffuso un’ottima notizia per la nostra economia. Purtroppo le banche hanno ancora impiombato il mercato, in compenso un paio di titoli hanno messo a segno una notevole performance.

La Borsa frena nonostante una bella notizia ma 2 titoli mettono il turbo

Il Fondo Monetario Internazionale è ottimista sul futuro della nostra economia. Secondo le ultime stime dell’FMI, la crescita del PIL nazionale per il 2021 sarà del 4,9%, contro una crescita del 4,3% ipotizzata appena un mese fa. Evidentemente le riforme del Governo Draghi iniziano ad influenzare gli analisti, ma ancora non hanno condizionato i mercati. Il clima negativo che si è respirato su tutte le Borse ha imbrigliato anche Piazza Affari. Al termine della seduta il Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB) ha chiuso in calo dello 0,8% a 25.86 punti. Un calo in linea con le altre principali Borse europee. Il tedesco Dax ha chiuso in calo dello 0,6%, Londra dello 0,4%, Parigi dello 0,7%.

Il settore bancario ha ancora una volta impiombato la Borsa di Milano. Oramai è dimostrato che quando i titoli del credito salgono la Borsa sale, ma quando scendono, nella migliore delle ipotesi la Borsa si apprezza leggermente. Il calo della Borsa non ha impedito a due titoli di mettere il turbo. Pininfarina ha guadagnato il 6,5% finendo a 1,04 euro, mentre Biesse ha chiuso in rialzo dello 5,2% finendo a 31,3 euro. Il titolo Pininfarina è schizzato in alto dopo tre settimane di calo. Il balzo di oggi segue quello di ieri. Il superamento di 1,05 euro spingerà i prezzi a 1,08 euro e successivamente sui massimi di 1,10 euro. Al ribasso sarà negativo il ritorno dei prezzi sotto 1,01 euro, perché i prezzi scenderanno nuovamente a 0,97 euro.

Approfondimento
Questa l’analisi multidays e il punto sui mercati internazionali dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Adblock test (Why?)


La Borsa frena nonostante una bella notizia ma 2 titoli mettono il turbo - Proiezioni di Borsa
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...