Rechercher dans ce blog

Monday, April 26, 2021

Dopo il rifiuto di AstraZeneca, Ciangherotti si vaccina con Pfizer: “Ho vinto la mia battaglia” - IVG.it

Albenga. Lo avrebbe dovuto fare a marzo, ma aveva rifiutato. Perché? Gli avrebbero inoculato la prima dose di AstraZeneca, esattamente il giorno seguente alla decisione dell’Aifa di sospendere un lotto a causa delle segnalazioni di “eventi avversi gravi” in seguito al vaccino. Ma ora Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e assessore provinciale, nonché odontoiatra, si è vaccinato. Con quale farmaco? Il Pfizer, come indicato dal Generale Figliuolo per i sanitari.

“Sono ovviamente soddisfatto della mia battaglia per avere Pfizer e non Astrazeneca, che non doveva essere imposto ma scelto – dichiara Ciangherotti – Suggerisco alle autorità sanitarie regionali, Asl2 compresa, di somministrare Pfizer o Moderna alla fascia di età 60-70 che rifiuta Astrazeneca. Io, che nei vaccini credo, ma quel vaccino l’ho rifiutato, capisco le titubanze e persino il rifiuto di chi teme conseguenze: il rifiuto di un possibile rischio non può diventare discriminazione”.

E poi aggiunge: “Mi spiace, in tutta questa vicenda, che non sia stato ancora possibile vaccinare i miei collaboratori, da ultime disposizioni regionali, pare che i dipendenti di studio medico, anche a contatto con i pazienti privi di mascherina, non rientrano più in classi prioritarie. Mi auguro questa ingiustizia venga sanata al più presto e che il personale Aso venga vaccinato a breve, visto che anche loro hanno a che fare con i nostri pazienti”.

Ciangherotti conclude con una stoccata: “Proprio per aver difeso le mie idee sulla vaccinazione con Pfizer anche per gli odontoiatri, come avvenuto per i medici statali, mi hanno rifiutato l’iscrizione all’Andi, un vecchio sindacato dei medici dentisti, che mi hanno detto di non volermi accettare perchè scomodo, proprio per le mie battaglie – racconta -. Come spesso avviene nella vita, si chiude una porta e si apre un…portone! Con grande soddisfazione ed entusiasmo, infatti, ho aderito all’Aio, associazione decisamente più dinamica e meno ingessata nel politically correct, che come tutti sanno io aborro perchè contrario alla libertà di pensiero!”.

Let's block ads! (Why?)


Dopo il rifiuto di AstraZeneca, Ciangherotti si vaccina con Pfizer: “Ho vinto la mia battaglia” - IVG.it
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...