In un settore, quello automobilistico, dominato da nomi forti quali Toyota, Volkswagen e General Motors, la Cina da tempo sta spingendo per conquistare fette di mercato sempre più grandi. Negli ultimi anni, per dire, Pechino ha superato Corea del Sud, Germania e Stati Uniti fino a rivaleggiare con il Giappone per il primato di esportazioni di autovetture. Una sfida, questa, che il Paese sta vincendo proprio grazie all'elettrificazione: circa 1,3 milioni dei 3,6 milioni di veicoli spediti dalla Cina, lo scorso ottobre, erano elettrici. Il panorama, insomma, è cambiato. Se i marchi storici possono ancora contare sulla tradizione e il cosiddetto nome, a contare adesso sono anche i volumi. O, meglio, la capacità di un'azienda di fornire più veicoli nel minor tempo possibile. E BYD, secondo gli esperti, stava preparando da tempo una strategia basata sul fare di più, e più velocemente, rispetto a chiunque altro.
Il vero padrone delle auto elettriche? Non è Tesla - Corriere del Ticino
Read More
No comments:
Post a Comment