Firenze, 14 agosto 2023 – La sfida è lanciata. Ma, invece che di uno scontro fisico e di arti marziali in gabbia, la variante proposta dal sindaco di Firenze Dario Nardella è quella di una battaglia di intelligenza.
Con location piazza della Signoria a Firenze e protagonisti Elon Musk, patron di Tesla e di Twitter, che ora si chiama X, e Mark Zuckerberg, fondatore di Meta.
"Ho raccolto l'idea della sfida – dice Nardella a Rete4 -, ma propongo una variante. Non facciamo una sfida fisica ma intellettuale: invece di farli menare, picchiare, tra loro, facciamoli confrontare sulle idee. Loro sono due geni, mi aspetto idee geniali, grandiose. Ho proposto piazza della Signoria, il cuore del rinascimento".
"Facciamo una sfida intellettuale tra due geni di oggi", aggiunge il sindaco citando Michelangelo e Leonardo. "Io credo si debba valorizzare il nostro patrimonio con intelligenza - conclude -. Se questa sfida producesse ricavi economici importanti e si stabilisse che questi ricavi, oltre ad andare a ospedali pediatrici, andasse anche al restauro del patrimonio culturale del nostro Paese sarebbe secondo me una cosa positiva".
Niccolò Gramigni
Sfida Musk-Zuckerberg, Nardella: “Facciamola a Firenze, ma che sia di intelligenza” - LA NAZIONE
Read More
No comments:
Post a Comment