(Reuters) - L' e il Nasdaq avanzano sostenuti dai rialzi di Nvidia in vista della pubblicazione dei risultati trimestrali del produttore di chip di questa settimana, mentre il focus degli investitori è anche rivolto al simposio di Jackson Hole in cerca di indizi sul percorso dei tassi di interesse negli Stati Uniti.
Intorno alle 16,40, il Average cala di 160,96 punti, o dello 0,5%, a 34.339,70, lo S&P 500 sale di 6,40 punti, o dello 0,2%, a 4.376,11, e il cresce di 79,61 punti, o dello 0,6%, a 13.370,39.
Nvidia, che ha nettamente sovraperformato i titoli delle megacap con un guadagno di quasi il 6% la scorsa settimana, sale del 4,2%, dopo che Hsbc ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 780 dollari, il secondo più alto di Wall Street.
La società dovrebbe proiettare ricavi trimestrali superiori alle stime degli analisti quando annuncerà i propri risultati mercoledì, un importante banco di prova per verificare se il rally del mercato azionario di quest'anno, alimentato dall'ottimismo sul potenziale dell'intelligenza artificiale, continuerà.
Andamento positivo anche per altri titoli 'growth', con Tesla (NASDAQ:) che interrompe la serie di sei sedute consecutive di perdite e guadagna il 5,4%.
Palo Alto Networks balza del 14,5% grazie alle previsioni di fatturato annuale superiore alle aspettative.
A pesare sul Dow, Johnson and Johnson perde il 3,2% dopo che il gruppo dell'healthcare ha detto di aspettarsi di mantenere una quota di circa il 9,5% nell'unità consumer appena scissa, Kenvue, il cui titolo avanza dell'1,7%.
VMware guadagna il 4,3% dopo che l'autorità di regolamentazione per la concorrenza del Regno Unito ha autorizzato l'acquisto dell'azienda di cloud computing da parte della società tecnologica statunitense Broadcom per 69 miliardi di dollari.
Gli investitori attendono i commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell, venerdì, in occasione della riunione dei banchieri centrali a Jackson Hole, nel Wyoming, che inizierà giovedì.
(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Andrea Mandalà)
Borsa Usa, S&P 500, Nasdaq in rialzo, attesi risultati Nvidia e simposio Jackson Hole Di Reuters - Investing.com Italia
Read More
No comments:
Post a Comment