SsangYong punta a riconquistare quote di mercato con la presentazione di modelli di nuova generazione, tra cui il suv Torres EVX, che verrà svelato al Seul Mobility Show 2023. Questo modello sarà commercializzato anche in Italia, dove il marchio coreano è distribuito dal gruppo Koelliker. Le prime foto spia del prototipo della Torres EVX hanno mostrato una vettura sostanzialmente simile al modello a motore termico presentato nel giugno 2022.
Le pesanti camuffature sull'anteriore e sul posteriore suggeriscono che SsangYong abbia apportato alcune modifiche estetiche per caratterizzare ulteriormente la versione elettrica, pur mantenendo molto probabilmente la stessa lunghezza di 4,7 metri che la colloca nel segmento superiore della Korando. Scopriamo da vicino le novità:
-
Come si rilancia SsangYong Torres EVX 2023
-
SsangYong Torres EVX 2023, interessante non solo per il prezzo
Come si rilancia SsangYong Torres EVX 2023
Il frontale di SsangYong Torres EVX 2023 differisce notevolmente da quello della Torres a motore termico. Le forme della vettura rimangono robuste e sottolineate da linee definite e geometriche, con una griglia anteriore piena e fari che si articolano su due livelli, con sottili luci diurne orizzontali interconnesse tra di loro da sei segmenti luminosi.
L'abitacolo della SsangYong Torres EVX 2023 appare moderno e minimale, con una plancia caratterizzata da due grandi schermi orizzontali posizionati affiancati all'interno di una cornice unica, seguendo la tendenza attuale. Non è ancora noto il sistema di propulsione destinato alla EVX, che sarà probabilmente diverso da quello della Korando e-Motion che adotta una batteria da 61,5 kWh e 190 CV, garantendo un'autonomia WLTP di 339 km.
Il suffisso EV indica la trazione elettrica, mentre X sta per Extreme, indicando la vocazione fuoristrada. Si possono quindi trovare elementi di design che richiamano il mondo off-road, come passaruota robusti e protezioni per il sottoscocca, tutti elementi stilistici che seguono il linguaggio Powered by Toughness, che SsangYong utilizzerà per tutte le sue vetture elettriche.
SsangYong Torres EVX 2023, interessante non solo per il prezzo
SsangYong ha dunque annunciato l'arrivo della Torres EVX, la sua nuova vettura elettrica, che sarà dotata di un sistema di propulsione all'avanguardia, in grado di garantire elevate prestazioni e un'autonomia adeguata. Il modello è stato progettato per dimostrare la capacità di innovazione del marchio e il suo impegno nella fornitura di soluzioni di mobilità sostenibile.
L'acronimo EVX è composto dalle lettere EV, che indicano la trazione elettrica, e X, che si riferisce alla sua natura off-road. La vettura presenta elementi stilistici che richiamano il design "Powered by Toughness" utilizzato da SsangYong per le sue auto elettriche, come i passaruota muscolosi e le protezioni sotto scocca.
Il prezzo atteso della nuova Torres Evx 2023 si aggira tra i 50.000 e i 60.000 euro, superiore di poco rispetto ai circa 40.000 euro della Korando e-Motion.
Nuovo SsangYong Torres EVX 2023, il Suv del grande rilancio è pronto ad un prezzo molto competitivo - Business Online
Read More
No comments:
Post a Comment