Rechercher dans ce blog

Wednesday, March 22, 2023

Nuova Mitsubishi ASX 2023, il Suv compatto arriva a marzo simile alla Renaut Captur a 23mila euro - Business Online

È arrivato il momento per la nuova Mitsubishi ASX 2023 di sbarcare in Europa. La casa automobilistica giapponese ha adottato una strategia già impiegata per altri modelli, sfruttando appieno la propria alleanza con Renault e Nissan. La ASX è essenzialmente una Renault Captur ribattezzata, presentando poche differenze estetiche rispetto alla controparte francese.

Sul fronte esterno, i suv compatti risultano identici, se non per una leggera modifica alla calandra, al fine di accogliere il logo Mitsubishi. Al posteriore il logo lascia spazio al lettering completo del marchio. Vediamo nei dettagli:

Com'è fatta la nuova Mitsubishi ASX 2023 simile alla Renaut Captur

Mitsubishi ha intenzione di elettrificare l'intera gamma di vetture e per farlo sfrutta le sinergie interne all'Alleanza con Nissan e Renault, presentando la nuova generazione della ASX. La crossover, che in passato è stata progettata internamente, viene ora presentata in una versione leggermente rivisitata dell'estetica della Renault Captur. La nuova Mitsubishi ASX del 2023 ha una lunghezza di 4,23 metri e un passo di 2,64 metri, offrendo spazio interno e un ampio bagagliaio.

Anche gli interni sono stati ripresi dal sistema multimediale francese, con un display verticale. La vettura è costruita nella fabbrica Renault di Valladolid, in Spagna, e utilizza la piattaforma dell'Alleanza CMF-B. La ASX sarà disponibile nei concessionari dei mercati selezionati a partire da marzo 2023, con prezzi non ancora comunicati che tuttavia non dovrebbero differire molto da quelli della Captur.

A prescindere dai loghi e dalla mascherina anteriore, Mitsubishi ASX 2023 è completamente identica alla sua controparte francese. La gamma di motorizzazioni includerà tutte le varianti già presenti sulla Captur, ovvero il 1.0 TCe con cambio manuale, il 1.3 turbobenzina mild hybrid con trasmissione manuale a sei marce o automatica a sette rapporti, il 1.6 E-Tech full hybrid con batteria da 1,3 kWh e il 1.6 E-Tech Plug-in Hybrid con accumulatori da 10,5 kWh. I dettagli sugli allestimenti, sugli accessori e sui prezzi saranno annunciati non appena saranno disponibili gli ordini. Al momento, Mitsubishi non ha fornito ulteriori informazioni sulla commercializzazione della nuova ASX in Italia e in altri paesi europei.

Opinioni sul nuovo suv compatto Mitsubishi ASX 2023

La nuova Mitsubishi ASX del 2023 è un suv compatto che segna una svolta per il marchio giapponese, in quanto si tratta della sua prima auto con tre versioni elettrificate.

La prima di queste è la plug-in hybrid, che presenta il collaudato sistema di propulsione Renault, composto da un motore benzina da 1,6 litri e due motori elettrici, che insieme generano una potenza totale di 116 kW e una coppia di 300 Nm. Grazie alla presenza di una batteria da 10,5 kWh, questa vettura è in grado di coprire fino a 49 chilometri in modalità completamente elettrica.

Mitsubishi ASX 2023 è stata progettata per soddisfare le esigenze dei guidatori moderni e offre una gamma di soluzioni infotainment avanzate, insieme a una serie di sistemi di assistenza alla guida di livello 2, tra cui il cruise control adattivo e il mantenimento del centro della corsia in autostrada. Sono caratteristiche sono fondamentali per competere nel mercato dei B-Suv in Europa, un segmento che riveste un ruolo centrale per il peso che ha in questo continente e per la quota di automobilisti che cercano vetture dalle dimensioni compatte.

L'auto sarà commercializzata a partire da marzo 2023 e supporterà la strategia di crescita della Mitsubishi nei segmenti inferiori del mercato. Il prezzo di vendita di Mitsubishi ASX 2023 è di circa 23.000 per la versione d'accesso.

Adblock test (Why?)


Nuova Mitsubishi ASX 2023, il Suv compatto arriva a marzo simile alla Renaut Captur a 23mila euro - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...