Ultima arrivata della famiglia di suv Volkswagen, Taigo 2022-2023 integra la gamma delle opzioni della casa tedesca. Si colloca tra la piccola T-Cross, più urbana con i suoi 15 cm in meno, e la T-Roc, più premium e più adatta alle famiglie nonostante 3 cm in meno. Il Taigo è quindi lungo 4,26 m, largo 1,75 m e alto 1,51 m ovvero 5 cm in meno rispetto a T-Cross e T-Roc. Sotto i riflettori finisce adesso la versione R-Line. Osserviamo da vicino:
Come migliora la nuova Volkswagen Taigo 2022-2023
Di serie, Volkswagen Taigo 2022-2023 adotta una firma luminosa a Led a forma di C nella parte anteriore, completata dal sistema IQ.Light esteso per le varianti di fascia alta. In questo modo offre la stessa striscia luminosa al centro della griglia della Golf, della Tiguan Allspace e anche della famiglia ID. Al posteriore, il suv tedesco ha una vera striscia luminosa su un elemento laccato nero, a differenza della T-Cross che eredita solo i riflettori.
Il suv accoglie comodamente 5 passeggeri e i loro bagagli, con un baule generoso e ben squadrato di 438 litri grazie al doppio pavimento. È 7 litri in meno rispetto al T-Roc e quasi quanto il T-Cross e il suo sedile a panca scorrevole da 388 a 455 litri. Certo, la soglia di carico della Taigo è un po' alta, e il finestrino alla fine scende un bel po' sul portellone, il che può penalizzare la visibilità durante le manovre.
Taigo ha contatori digitali di serie dal livello base, oltre a un touchscreen centrale fino a 9,2 pollici come opzione. Il volante a tre razze beneficia di pulsanti fisici sui raggi - controller, controllo dell'impianto audio e display del contatore - e zone capacitive sul cerchio per la guida autonoma. Le impostazioni dell'aria condizionata e le scorciatoie vicino allo schermo sono sensibili al tocco. La touch zone dell'aria condizionata richiede un po' di tempo per adattarsi per trovare la giusta temperatura.
Sotto il cofano, la Taigo offre solo benzina e nessuna forma di ibridazione, nemmeno mild. Tre le scelte possibili: il tre cilindri 1.0 TSI, disponibile nelle versioni da 95 e 110 CV come la T-Cross, oppure il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV. Questo blocco sovralimentato con disattivazione dei cilindri è automaticamente associato a un cambio automatico a doppia frizione DSG7.
Opinioni e considerazioni Volkswagen Taigo 2022-2023
Volkswagen Taigo 2022-2023 segue la tendenza dei suv coupé. Questo segmento è cresciuto esponenzialmente e Volkswagen è uno dei principali protagonisti. Il suv offre alcuni attributi di personalità come le barre del tetto e la protezione della carrozzeria in plastica nera. Tuttavia, non ha la trazione integrale.
Basata sulla piattaforma MQB A0 delle city car, la Taigo è abbastanza vicina a una Polo recentemente rinnovata. Prende il suo cruscotto quasi identico, con materiali espansi piuttosto appaganti sulla parte superiore del cruscotto ma plastica granulata meno piacevole sui pannelli delle porte. Il tutto può essere adornato con tocchi di colore per apparire meno austero. Ad esempio, il Visual Green Design Pack offre rivestimenti specifici e interni verde chiaro e bianco con inserti colorati, ma solo a livello di Style e per determinati colori di carrozzeria.
Volkswagen Taigo 2022-2023, nuova versione migliora ancora di più un Suv già ottimo - Business Online
Read More
No comments:
Post a Comment