Giovedì nero per Telecom Italia TIM, dopo la diffusione dei risultati dell'esercizio 2021. Il titolo del gruppo telefonico ha perso il 14% a 0,2956 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,2877 euro e un massimo di 0,3154 euro. Elevati i volumi: nell'intera seduta passate di mano circa 606 milioni di azioni.
Telecom Italia TIM ha chiuso il 2021 con ricavi su base organica e margine operativo lordo in contrazione. L’esercizio si è chiuso in perdita in seguito ad alcune voci straordinarie. In decisa diminuzione l’indebitamento. I vertici di Telecom Italia TIM hanno proposto di non distribuire il dividendo 2022 (relativo all’esercizio 2021).
Nel corso dell'esame dei risultati finanziari dell'esercizio 2021 il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM ha approvato il piano industriale per il triennio 2022-2024, il primo presentato dal nuovo amministratore delegato Pietro Labriola. Lo stesso manager ha ricevuto mandato per predisporre il progetto esecutivo di riorganizzazione del gruppo che, una volta approvato dal CdA, verrà presentato al mercato in occasione del Capital Market Day di Telecom Italia TIM entro la semestrale.
Inoltre, Telecom Italia TIM ha comunicato di aver ricevuto da un consorzio di investitori istituzionali guidato da Ardian un’offerta vincolante per l’acquisto della maggioranza del capitale della holding Daphne 3, che detiene il 30,2% del capitale di Inwit (-0,04% a 9,034 euro). L'operazione proposta è strutturata in modo da non far sorgere alcun obbligo di offerta pubblica di acquisto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.Telecom Italia TIM crolla (-14%) dopo i dati finanziari 2021 - SoldiOnline.it
Read More
No comments:
Post a Comment