Rechercher dans ce blog

Wednesday, December 29, 2021

Finanza.tech, debutto col botto in Borsa a Milano: il titolo balza del 50% - Corriere della Sera

Cos’è Finanza.tech

Finanza.tech è un brand che rappresenta un gruppo di società di consulenza finanziaria, che trova i suoi principali clienti tra le piccole e medie imprese italiane. Esperti consulenti offrono loro servizi di advisoring in operazioni di gestione finanziaria, sia ordinaria che straordinaria. Finanza.tech ha tra i suoi obiettivi quello di rivoluzionare le logiche di accesso e partecipazione ai mercati di capitali. Per farlo intende ridurne i tempi di accesso e il capitale minimo assoluto, allocando al meglio le risorse economiche e garantendo un alto livello di competitività e benessere del tessuto produttivo. Per avere accesso ai servizi di Finanza.tech è semplice: basta accedere alla piattaforma che - attraverso strumenti di intelligenza artificiale - garantisce tempestività, efficienza e facilità di intervento. Il gruppo, inoltre, ha istituito un centro studi specializzato nella formazione per innovare costantemente la piattaforma tecnologica e i suoi processi metodologici.

L’inizio di un percorso pluriennale

La fase di bookbuilding si è chiusa con una domanda complessiva circa sei volte superiore rispetto all’offerta, grazie alla consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri. Con la Ipo, Finanza.tech ha raccolto risorse pari a circa 3,5 milioni di euro (escluso l’esercizio della Greenshoe in aumento di capitale per 417 mila azioni), per un ammontare di circa 2,9 milioni di azioni di nuove azioni. «La chiusura con successo del bookbuilding e l’ammissione alle negoziazioni di Finanza.tech è un grande risultato - ha riferito Nicola Occihnegro, fondatore e amministratore delegato di Finanza.tech -. Gli investitori hanno dato fiducia al nostro progetto e al nostro modello di business». La quotazione «è solo l’inizio di un percorso pluriennale di crescita, abbiamo in programma investimenti volti a potenziare la nostra tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, coltivare e attrarre i talenti e aumentare gli sforzi in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale».

Adblock test (Why?)


Finanza.tech, debutto col botto in Borsa a Milano: il titolo balza del 50% - Corriere della Sera
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...