Rechercher dans ce blog

Friday, November 26, 2021

Sell-off anche a Wall Street, salvi i big pharma Da Investing.com - Investing.com

Sell-off anche a Wall Street, salvi i big pharma © Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com - Venerdì nero anche per Wall Street, che avvia la seduta post-Ringraziamento in profondo rosso come le colleghe internazionali, in un trading che resterà comunque contenuto (le Borse Usa resteranno aperte solo per mezza giornata). 

Il perde il 2,2%, lo cede l'1,4%, mentre il perde 'solo' lo 0,9% con in rialzo del 14% a 22,85 e Treasury in calo del 7% ad un rendimento dell'1,529%. 

Chi si sta salvando dal sell-off mondiale sono i titoli dei produttori dei vaccini, con Moderna (NASDAQ:) che balza del 17%, Pfizer (NYSE:) al +6% e il partner BioNTech (NASDAQ:) in positivo del 14%. Ampi acquisti anche su Novavax (NASDAQ:) (+8,5%). 

"Le paure degli addetti ai lavori sono legate al fatto che la nuova variante possa alimentare una accelerazione dei contagi in molti paesi e mettere fortemente sotto pressione i sistemi sanitari, eludendo potenzialmente le difese dei vaccini e complicando gli sforzi per riaprire le economie e risolvere i problemi di colli di bottiglia nel sistema degli approvvigionamenti", scrive in una nota il senior market strategist di IG Italia Filippo Diodovich. 

Secondo Ajene Oden di BNY Mellon Investor Solutions, “oggi è il giorno dopo il Ringraziamento, probabilmente non così tanti trader sui desk e con una chiusura anticipata"."Quindi la liquidità potenzialmente più bassa sta causando parte del pullback, ma la reazione che stiamo vedendo è un'opportunità di acquisto per gli investitori. Dobbiamo pensare a lungo termine", afferma l'esperto alla CNBC. 

Tra le altre asset class, l' scivola dello 0,6% a 96,25, mentre il greggio sta cedendo il 7,3% a 73,37 dollari per barile. 

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.

Adblock test (Why?)


Sell-off anche a Wall Street, salvi i big pharma Da Investing.com - Investing.com
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...