Rechercher dans ce blog

Saturday, October 23, 2021

Poste, 21 assunzioni in tutto il Canavese. L’operatrice di Ivrea: «Ora sono felice» - La Sentinella del Canavese

Da Ribordone a Rodallo, direttori e sportellisti presi attraverso le selezioni. Ci sono poi le stabilizzazioni dei postini

A 37 anni la vita può cambiare. Era il 17 marzo 2021 quando è successo a Lucia Ressa di Nomaglio, sposata con due figli.

«Per me l’assunzione in Poste è stata la svolta della vita - racconta -. Io sono una giovane laureata in lettere che fino ad ora non ha mai avuto possibilità di essere valutata e apprezzata peri miei contenuti, il mio studio e per quello che avevo da dire al mondo del lavoro. Ora però so di essere apprezzata, di poter crescere in un’azienda affidabile e innovativa».

21 assunzioni in canavese

Lei è tra i sette operatori di sportello che sono stati assunti in Canavese direttamente a tempo indeterminato dall’azienda, dopo essersi candidati sul sito internet e aver superato una serie di colloqui. Ha preso servizio, insieme a un altro collega nell’ufficio di piazza Freguglia a Ivrea. Gli altri cinque sono distribuiti tra San Bernardo d’Ivrea, Oglianico, Favria, Borgofranco d’Ivrea e Agliè.

Altre 14 assunzioni hanno riguardato i direttori che prenderanno servizio a Ribordone, Parella, Villareggia, Valchiusa, Vistrorio, Sparone, Loranzè, Cuceglio, Lusigliè, Rodallo, Settimo Rottaro, Piverone, Lessolo e Quincinetto.

centinaia di posti in provincia

In provincia di Torino, da inizio anno, sono state effettuate 120 assunzioni che si sommano ai 188 inserimenti del 2020. Di queste, 52 risorse state selezionate dal mercato e andranno a rafforzare l’organico degli uffici della provincia di Torino, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altri 68 sono stati inseriti nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi.

Il piano di stabilizzazione delle risorse destinatarie di precedenti contratti a tempo determinato con Poste deriva dagli accordi sindacali del 13 giugno 2018, dell’8 marzo e del 18 luglio 2019 nonché le successive intese in materia e, in particolare, quella del 22 dicembre 2020 che ha previsto 250 stabilizzazioni totali distribuite in 44 province in tutta Italia. Queste stabilizzazioni, infatti, si aggiungono alle 144 già effettuate lo scorso anno in provincia di Torino.

l’importanza del welfare

«Sono una mamma - spiega ancora Ressa -, ho due bambini e sono felice di essere entrata in un’azienda che ha così a cuore il welfare. In precedenza ho sempre avuto contratti di collaborazione nel campo sociale, turismo, delle case famiglia. Realtà completamente diverse, che però fa sempre parte della cura dell’altro, delle persone che abbiamo vicino. Noi allo sportello siamo il collegamento tra la gente e la realtà di poste italiane».

la via per la felicità

Conciliare la famiglia con il lavoro resta «difficile ma ho la fortuna di lavorare in ufficio postale dove le nostre richieste vengono ascoltate, flessibilità degli orari».

Il suo è il punto di arrivo di un percorso di vita, anche se spera di poter ancora crescere all’interno dell’azienda. «Ho fatto domanda sul sito nel 2019 - racconta Ressa - e tramite vari colloqui motivazionali e test che ci sono stati sottoposti è arrivata la chiamata. Sono entrata a tempo indeterminato con un periodo di prova di sei mesi che ho superato. è il primo contratto del genere in vita mia. Mi sento realizzata e il bello è che so di poter crescere ancora. Viviamo in tempi precari: la sicurezza di essere in un ambiente accogliente e che ti porterà nel futuro non è così scontato. Mi guardo allo specchio finalmente e mi sento soddisfatta: sono felice».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Adblock test (Why?)


Poste, 21 assunzioni in tutto il Canavese. L’operatrice di Ivrea: «Ora sono felice» - La Sentinella del Canavese
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...