Rechercher dans ce blog

Tuesday, October 12, 2021

Evergrande non riesce a pagare le cedole, si avvicina default Da Investing.com - Investing.com

Evergrande non riesce a pagare le cedole, si avvicina default © Reuters

Di Gina Lee 

Investing.com - China Evergrande (HK:) continua a preoccupare il mercato dopo che alcuni detentori di due delle obbligazioni in USD con coupon in scadenza lunedì hanno affermato di non aver ancora ricevuto il pagamento.

Gli investitori devono ancora ricevere le cedole sul bond (interesse 9,5%) con scadenza 2022 e sul prestito (tasso 10%) con scadenza 2023. Gli interessi totali dovuti da Evergrande, insieme ad un'altra cedola su una terza obbligazione con interessi al 10,5% e scadenza 2024, ammontano a circa $ 148 milioni, secondo Bloomberg.

Il colosso immobiliare da $305 miliardi di passività ha mancato, inoltre le scadenze su altre due obbligazioni offshore alla fine di settembre, con diversi creditori che devono ancora ricevere il rimborso di un'obbligazione in dollari garantita dalla stessa Evergrande e da una delle sue unità. La società ha un periodo di 30 giorni per il rimborso, oltre la quale il prestito verrà considerato insolvente. 

Il titolo del gruppo quotato ad Hong Kong è stato sospeso lo scorso 4 ottobre insieme a quello di Evergrande Property Services Group, la divisione di servizi immobiliari, in attesa dell'acquisizione del 51% da parte di Hopson Development Holdings (HK:) per un cifra superiore ai 5 miliardi. 

Nelle ultime settimane, sono stati diversi i casi simili ad Evergrande, con molte società del settore immobiliare che hanno evidenziato criticità in termini di liquidità e flusso di cassa.  Dopo Fantasia Holdings, (HK:), un caso importante è stato quello di Sinic Holdings (HK:), la quale ha dichiarato in un documento di deposito alla borsa di Hong Kong che non prevede di effettuare rimborsare il valore del capitale e l'ultima tranche di interessi per un bond da 250 milioni di dollari con scadenza il ​​18 ottobre.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.

Adblock test (Why?)


Evergrande non riesce a pagare le cedole, si avvicina default Da Investing.com - Investing.com
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...