Rechercher dans ce blog

Thursday, October 21, 2021

Evergrande: fallisce la cessione da 2,6 miliardi di dollari, si aggrava la crisi di liquidità - Il Sole 24 ORE

2' di lettura

Battuta d’arresto nel tentativo di Evergrande di recuperare liquidità. Il gigante cinese del real estate ha comunicato alla Borsa di Hong Kong la fine dei negoziati con Hopson Development Holdings per la cessione del 50,1% di Evergrande Property Services Group, la sua divisione di servizi immobiliari. L’affare ormai tramontato avrebbe garantito a Evergrande un incasso di 20 miliardi di dollari di Hong Kong (2,6 miliardi di dollari).

Hopson Development Holdings ha a sua volta dichiarato che «si rammarica di annunciare che il venditore non è riuscito a completare la vendita» della quota di Evergrande Property Services.

Loading...

Aumenta la pressione su Evergrande

L’annuncio mette nuova pressione su Evergrande per trovare altri modi di raccogliere denaro e far fronte ai suoi obblighi con i creditori. Obbligazionisti, banche e altri creditori stanno cercando di ottenere rimborsi su più di 300 miliardi di dollari di passività dalla società immobiliare più indebitata del mondo.

Leggi anche

Le azioni di China Evergrande, Hopson e Evergrande Property Services sono state sospese dall’inizio del mese in attesa dell’annuncio dell’accordo con Hopson. Le azioni di China Evergrande avevano oscillato bruscamente di giorno in giorno prima della sospensione.

«Nessuna garanzia sugli obblighi finanziari»

I titoli Evergrande torneranno giovedì 21 ottobre alle contrattazioni sulla Borsa di Hong Kong dopo lo stop deciso il 4 ottobre. Lo riferisce lo stesso sviluppatore immobiliare in crisi e a un passo dal default in una comunicazione alla borsa, avvertendo che «non vi è alcuna garanzia che il gruppo sarà in grado di far fronte ai propri obblighi finanziari» a fronte di una carenza di liquidità.

Adblock test (Why?)


Evergrande: fallisce la cessione da 2,6 miliardi di dollari, si aggrava la crisi di liquidità - Il Sole 24 ORE
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...