Rechercher dans ce blog

Monday, October 25, 2021

Coronavirus oggi. Locatelli: «Per vaccinati J&J probabile seconda dose» - Il Sole 24 ORE

Attualità

In Cina annullano la maratona di Pechino a seguito di nuovi focolai. Più di 6mila casi giornalieri in Germania e Brasile

Coronavirus: bollettino del 24 ottobre 2021

I punti chiave

  • Cina: tornano a crescere i casi, Gansu chiude siti turistici

    Una provincia nordoccidentale della Cina fortemente dipendente dal turismo ha chiuso oggi tutti i suoi siti turistici dopo aver riscontrato nuovi casi di Covid-19. La provincia di Gansu si trova lungo l’antica Via della Seta ed è famosa per le grotte di Dunhuang, piene di immagini buddiste, e altri siti religiosi. La Commissione sanitaria nazionale ha affermato che nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 35 nuovi casi di trasmissione, quattro dei quali nel Gansu. Altri 19 casi sono stati riscontrati nella regione della Mongolia interna, con altri sparsi in diverse province e città. Ai residenti in alcune parti della Mongolia interna è stato ordinato di rimanere in casa.

  • Crisanti, «terza dose per tutti per evitare boom casi come in Gb»

    “Se non vogliamo che accada quello che stiamo vedendo in Gran Bretagna la terza dose dovrebbero farla tutti”. Lo ha detto Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Microbiologia dell’Università di Padova, intervenuto nella trasmissione ’Rotocalco 264’ condotta da Roberta Feliziani su Cusano Italia Tv. “C'è un'indicazione di opportunità e un'indicazione generale di sanità pubblica - ha affermato Crisanti -. L'indicazione di opportunità è che sappiamo che la protezione dopo 6 mesi scende in modo significativo, quindi tutte le persone vulnerabili e il personale sanitario dovrebbero farla il prima possibile”.

  • Sileri su Delta plus: «studi da Gb non ci fanno preoccupare molto»

    “Gli studi provenienti dal Regno Unito non ci fanno preoccupare molto sulla variante Delta plus”. Lo ha detto il sottosegretario dalla Salute Pierpaolo Sileri ospite di ’24Mattino’ su Radio24. In merito alla situazione epidemiologica, il sottosegretario ha osservato che “la transizione da pandemia a endemia accadrà anche in una parte del 2022. Mascherine prima o poi le toglieremo ma non è una cosa da fare oggi, lo vedete da quello che sta succedendo in Gran Bretagna”.

Adblock test (Why?)


Coronavirus oggi. Locatelli: «Per vaccinati J&J probabile seconda dose» - Il Sole 24 ORE
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...