Rechercher dans ce blog

Monday, October 25, 2021

BCE, Inflazione, Pil Usa: 5 eventi da seguire questa settimana Da Investing.com - Investing.com

BCE, Inflazione, Pil Usa: 5 eventi da seguire questa settimana © Reuters.

Di Noreen Burke

Investing.com - Settimana ricca di eventi, con il  previsto giovedì a cui si aggiungono la Bank of Japan e la Bank of Canada. Nell'agenda macroeconomica, attenzione al rilascio del e sull’ sia in Europa che negli Stati Uniti. Dagli Stati uniti arriveranno le trimestrali di Facebook Inc (NASDAQ:), Microsoft (NASDAQ:), Alphabet (NASDAQ:), Apple (NASDAQ:) e Amazon (NASDAQ:). Ecco gli eventi più importanti da seguire questa settimana sui mercati: 

1. Riunione BCE

La riunione di giovedì si prospetta come una delle più importanti dell'anno, con la banca divisa tra inasprimento della politica e sostegni monetari, e con l'inflazione che continua ad avanzare.

Nel meeting di settembre, i responsabili delle politiche hanno a dicembre la decisione sul tapering ricalibrando il ritmo degli acquisti di obbligazioni, ma l'inflazione nell'area euro resta sui massimi da 13 anni a causa delle strozzature dell'offerta e l'impennata dei prezzi dell'energia.

2. Pil Stati Uniti

I dati di giovedì dovrebbero mostrare un rallentamento dell'economia degli Stati Uniti nel terzo trimestre. Gli economisti prevedono un tasso di crescita al 2,8% dal 6,7% dei tre mesi precedenti. Altri dati economici da tenere d'occhio durante la settimana includono gli ordini di beni durevoli mercoledì, le richieste iniziali di disoccupazione giovedì e l'indice dei prezzi PCE, la misura di inflazione preferita dalla Federal Reserve.

Dall'Europa, il Pil del terzo trimestre di Spagna, Italia e Germania verrà rilasciato venerdì insieme al tasso d'inflazione dell'area euro. Giovedì, attenzione all'inflazione tedesca e gli indici di fiducia per l'area valutaria. 

3. Evergrande 

Stano a Reuters, Evergrande (HK:) ha ripreso i lavori su più di 10 progetti in sei città, tra cui Shenzhen. La notizia è arrivata dopo che la società ha evitato il default la scorsa settimana, riuscendo a pagare gli interessi su bond offshore scaduto il 23 settembre e che avrebbe messo a serio rischio il futuro del colosso del mattone cinese, ma restano ancora incertezze sul 305 miliari di dollari di passività in pancia alla società.

4. FAAMG

Settimana centrale per le trimestrali Usa e l'andamento di Wall Street, con Facebook Inc (NASDAQ:), Microsoft (NASDAQ:), Alphabet (NASDAQ:), Apple (NASDAQ:) e Amazon (NASDAQ:) che ripoteranno gli utili del terzo trimestre

Risultati oltre le attese potrebbero spingere i titoli tech ad ampliare il vantaggio che hanno stabilito sui titoli value in una sorta di 'tiro alla fune' di mercato, con gli investitori azionari intrappolati tra una forte ripresa economica da una parte, e l'aumento dell'inflazione e dei titoli del Tesoro dall'altra.

5. Lira turca

La moneta di Ankara è scivolata a nuovi minimi contro il dollaro dopo che Erdogan ha allontanato 10 ambasciatori occidentali, tra cui quello statunitense e francese, come persone "non grate" nel Paese. La settimana scorsa, inoltre, ha colpito la decisione della banca centrale di tagliare i tassi di 200 punti base con un'inflazione al 20%. 

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.

Adblock test (Why?)


BCE, Inflazione, Pil Usa: 5 eventi da seguire questa settimana Da Investing.com - Investing.com
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...