Tre in una. "Con la Jogger abbiamo reso più semplice la gamma, offrendo al contempo la capacità di una station wagon, la versatilità di una Mpv, con sette posti su tre file, e il look da crossover", aggiunge Lionel Jaillet, responsabile Dacia Product Performance. "Il modello sostituisce Lodgy, Logan MCV e Dokker e fa entrare nel segmento C il marchio Dacia, mantenendo la formula che lo ha portato tra i best seller in Europa: sostanza al giusto prezzo (si partirà sotto i 15.000 euro), le dotazioni che servono e un’offerta che punta alla semplicità sotto il profilo degli allestimenti". Ma non chiamatela più low cost: ora il mantra del marchio è value for money. "Le persone non guardano solamente al prezzo", conclude Jaillet, "ma a quello che possono ottenere per quel prezzo. È per questo che vendiamo il 75% di Sandero in versione Stepway e quasi l’80% di Duster nell’allestimento più completo. Con la Jogger abbiamo reinventato l’auto per famiglie: unendo praticità e soluzioni intelligenti".