Rechercher dans ce blog

Wednesday, September 8, 2021

Mike Novogratz: nonostante il crash di BTC, le criptovalute saranno il prossimo Internet - Cointelegraph Italia

Periodo di grandi oscillazioni per il mercato delle criptovalute, dopo il crollo di Bitcoin (BTC) nonostante la criptovaluta sia divenuta a corso legale a El Salvador. Questo movimento non ha tuttavia sorpreso i veterani del settore, fra cui anche Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital.

In un'intervista con Bloomberg, il miliardario ha affermato che il mercato delle criptovalute è ancora dominato dagli investitori retail, "troppo eccitati" dall'interesse recentemente dimostrato da istituzioni come Visa e Amazon.

A suo parere, la gente si sta finalmente rendendo conto che "le criptovalute non sono soltanto Bitcoin, comprato come copertura contro una cattiva politica fiscale e monetaria. Ma forse, ancora più importante, sono il Web 3.0, l'Internet del trasferimento di valore."

Gli investitori retail sono andati un po' troppo long, ma per buone ragioni: Novogratz ha a tal proposito evidenziato la recente sfilza di notizie crypto-friendly provenienti dai colossi della finanza e della tecnologia. Visa ha ad esempio acquistato alcuni token non fungibili, Walmart è alla ricerca di un Product Lead che possa guidare la strategia crypto dell'azienda, mentre Amazon ha pubblicato delle offerte di lavoro per esperti di criptovalute:

"C'è finalmente una più ampia consapevolezza che questa è una tecnologia, e nessun investitore vuole perdersi il prossimo Internet. Beh, questo è il prossimo Internet."

Novogratz ha affermato che gli investitori hanno esagerato con la leva questa sfilza di notizie positive, e la correzione di martedì è stata soltanto "un po' d'aria che è uscita dal palloncino."

Galaxy Digital sta pianificando l'acquisizione di BitGo, azienda che fornirà l'infrastruttura per il Bitcoin wallet ufficiale di El Salvador. Novogratz ha pertanto espresso il suo parere sul lancio travagliato Chivo.

Correlato: El Salvador: i commercianti che non accetteranno BTC violeranno la legge

Chivo ha riscontrato qualche problema di capacità dei server, ma Novogratz è certo che i problemi tecnici verranno risolti col tempo. A suo parere, la vera domanda è come il sistema funzionerà fra sei o dodici settimane, aggiungendo che realizzare tali progetti su larga scala non è affatto facile.

I commenti di Novogratz si allineano con quelli di diversi analisti, i quali hanno indicato che il crash di Bitcoin è probabilmente dovuto a trader overleveraged. Ieri il prezzo della criptovaluta è improvvisamente crollato sotto i 43.000$, causando una liquidazione di 3,5 miliardi di dollari. Al momento della stesura, BTC oscilla attorno ai 46.300$.

Adblock test (Why?)


Mike Novogratz: nonostante il crash di BTC, le criptovalute saranno il prossimo Internet - Cointelegraph Italia
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...