Johnson & Johnson sospeso in BELGIO sotto i 40 anniE' arrivata una nuova tegola per il vaccino anti-COVID Janssen di Johnson & Johnson.
Il Belgio ne ha infatti sospeso la somministrazione per le persone sotto i 41 anni di età, a seguito della morte di una 40 enne che aveva ricevuto il siero. La donna, di cui non si conosce l’identità, è deceduta per una grave trombosi, come riportato anche dal quotidiano Il Messaggero.
Il Governo ha chiesto quindi un urgente pronunciamento dell’Ema, l’Authority europea sul farmaco. L’impatto sulla strategia vaccinale sarà limitato. Il Belgio sta utilizzando il monodose J&J per gli anziani con ridotta mobilità e senza dimora. Ricordiamo che il numero di vaccinazioni complete, in Belgio, dovrebbe subire una spinta questa settimana, da un lato grazie al vaccino Johnson & Johnson che richiede una sola dose per offrire una protezione completa, dall’altro grazie alla somministrazione della seconda dose di AstraZeneca a tutti persone che hanno ricevuto questo siero tre mesi fa.
Il traguardo del 70% degli adulti vaccinati con almeno una dose dovrebbe essere raggiunto tra la fine di giugno e il mese di luglio. In media, ad aprile sono state somministrate 400 mila iniezioni a settimana.
VACCINO JOHNSON & JOHNSON SOSPESO a causa di una morte SOSPETTA. Gli AGGIORNAMENTI - iLMeteo.it
Read More
No comments:
Post a Comment