Rechercher dans ce blog

Tuesday, June 29, 2021

Stop al cashback. Rimborsi spese fino al 30 giugno, poi i premi spariranno - Il Giornale di Vicenza

L’operazione cashback si fermerà il 30 giugno con il pagamento delle somme accumulate con i pagamenti delle carte di debito e credito e con il superpremio da 1.500 euro ai maggiori utilizzatori. Lo avrebbe deciso la Cabina di Regia che si è tenuta ieri a Palazzo Chigi. Viene quindi cancellata l’operazione prevista per il secondo semestre dell'anno, come invece anticipato ieri dai media.

«Il cashback sarà sospeso dal 1 luglio». Fratelli d’Italia è stata l’unica forza politica a dire chiaramente da subito che cashback e lotteria degli scontrini sono «una idiozia che ci costa 4 miliardi». Un tentativo di controllare gli italiani in cambio di una elemosina. «Ora ci è arrivato anche il governo Draghi. I quasi 2 miliardi risparmiati siano ora destinati ad attività e lavoratori colpiti dalla crisi e dalle chiusure, come avevo chiesto di fare al premier in una lettera inviata il 3 marzo scorso. Come sarebbe dovuto essere in una Nazione normale». Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

«A fine febbraio, il mio appello al neo governo #Draghi per porre fine allo spreco del cashback. Ha prevalso il buonsenso. Il blocco del cashback libererà circa 800 milioni di euro nel 2021 e 3 miliardi nel 2022. Usiamoli per sostenere le nostre imprese». Lo scrive su Twitter il deputato di Forza Italia Luca Squeri, componente della Commissione Attività produttive della Camera.

«La sospensione del cashback è un errore, l'ho detto e ripetuto ieri in cabina di regia. Mi auguro si possa tornare indietro su questa decisione» lo dice il capodelegazione M5S Stefano Patuanelli.  «Ha stimolato l'uso dell'app Io, incentivando la digitalizzazione, e ha permesso a oltre 6 milioni di italiani di ricevere fino a 150 euro come bonus per i pagamenti elettronici realizzati. L'incentivo ha avuto un enorme riscontro, soprattutto tra i giovani ed è una misura che si ripaga da sola. Di fatto, si sceglie inopinatamente di tornare al passato, invece di sostenere un programma anti-evasione che sta funzionando. Questa battaglia, evidentemente, non interessa ad altre forze politiche».

   

Adblock test (Why?)


Stop al cashback. Rimborsi spese fino al 30 giugno, poi i premi spariranno - Il Giornale di Vicenza
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...