Di Alessandro Albano
Investing.com - AMC (NYSE:) ha seguito le perdite nel pre-market perdendo quasi il 30% in apertura, dopo che la società ha annunciato l'intenzione di vendere fino a 11,55 milioni di azioni proprie, avvertendo gli investitori che potrebbero perdere il capitale in caso di acquisto a prezzi correnti.
La catena di teatri perde circa il 30% a $43,41 nei primi minuti di giovedì dopo il 95% raccolto alla vigilia che ha visto il titolo oltrepassare una valutazione di $62 per azione e oltre i $40 miliardi in termini di capitalizzazione di mercato.
In un documento depositato alla SEC, la società ha comunicato l'intenzione di vendere fino a 11,5 milioni di proprie azioni "a sua discrezione" e secondo "l'offerta di mercato".
"I nostri attuali prezzi di mercato riflettono le dinamiche di mercato e di trading non correlate alla nostra attività sottostante, o ai fondamentali macro o del settore, e non sappiamo quanto dureranno queste dinamiche", si legge nella nota.
Facendo eco a un avvertimento delle autorità di regolamentazione di inizio 2021, la "meme stock" ha avvertito i propri investitori affermando che "date le circostanze, ti mettiamo in guardia dall'investire nelle nostre azioni ordinarie Classe A, a meno che tu non sia disposto a correre il rischio di perdere tutto o una parte sostanziale del tuo investimento".
Nella seduta di mercoledì, le azioni di AMC hanno duplicato il proprio valore dopo la vendita di 8,5 milioni di azioni a Mudrick Capital. Azioni che lo stesso hedge fund ha ceduto poco dopo in quanto "sopravvalutate" secondo quanto riportato da Bloomberg.
AMC è aumentate del 3000% nel 2021, ma per il momento il rally azionario non ha avuto riscontro sulla realtà economica che circonda la stessa azienda. A seguito dei mancati introiti causa restrizioni, la società ha registrato $ 5,4 miliardi di indebitamento nei primi tre mesi di quest'anno dai circa $ 2 miliardi del 2019.
Nonostante l'obiettivo del gruppo di colmare il deficit anche attraverso nuove iniezioni di liquidità, gli analisti prevedono un aumento del debito di ulteiori $100 milioni nei prossimi 12 mesi.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.
AMC vuole vendere 11 mln di azioni, titolo crolla in apertura Da Investing.com - Investing.com
Read More
No comments:
Post a Comment