Rechercher dans ce blog

Monday, May 10, 2021

BioNTech, le azioni volano in Borsa: oltre 2 miliardi di ricavi nel primo trimestre - Corriere della Sera

BioNTech annuncia i conti del primo trimestre e e vola in Borsa. La società tedesca di biotecnologie ha comunicato i risultati tra gennaio e marzo 2021 che mostrano 2,08 miliardi di euro di ricavi grazie alla vendita dei vaccini sviluppati con Pfizer. Infatti, soltanto un anno fa prima del vaccino - e cioè nel primo trimestre del 2020 - i ricavi erano stati pari solo a 27,7 milioni. Proporzionale la crescita dell’utile netto, salito a 1,12 miliardi a fronte di una perdita netta di 53,4 milioni nel 2020. Il titolo della società intorno alle 14 italiane sale di oltre il 10% a Francoforte.

Oltre 3 miliardi di dosi nel 2022

A partire da giovedì 13 maggio BioNTech con Pfizer spedirà circa 450 milioni di dosi del vaccino nel mondo. In prospettiva, la società prevede che le entrate del vaccino Covid-19 raggiungeranno circa 12,4 miliardi alla consegna dei contratti di fornitura per circa 1,8 miliardi di dosi. BioNTech prevede che la capacità di produzione del vaccino raggiungerà i 3 miliardi di dosi entro la fine del 2021 e supererà i 3 miliardi di dosi nel 2022.

L’efficacia contro le varianti

La società tedesca di biotecnologie ha detto contare sull’efficacia del suo vaccino anti-Covid contro le varianti, considerando che nessuno studio sostiene in questa fase la necessità di una nuova formula. «A oggi, non vi è alcuna indicazione che sia necessario un adattamento dell’attuale vaccino di BioNTech contro le principali varianti emergenti identificate», si legge in un comunicato, che aggiunge che si sta comunque sviluppando «una strategia globale per affrontare queste varianti se necessario in futuro».

Adblock test (Why?)


BioNTech, le azioni volano in Borsa: oltre 2 miliardi di ricavi nel primo trimestre - Corriere della Sera
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...