Rechercher dans ce blog

Sunday, May 9, 2021

Astrazeneca, l'Unione Europea non rinnova l'ordine di vaccini dopo giugno: colpa delle consegne in ritardo - La Stampa

Il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton ha detto che la Commissione europea non ha rinnovato il suo ordine per i vaccini AstraZenecontro COVID-19 per i mesi da giugno in poi, non coperti dal contratto attuale. La Commissione europea il mese scorso ha lanciato un'azione legale contro AstraZeneca per non aver rispettato il suo contratto per la fornitura di vaccini COVID-19 e per non avere un piano «affidabile» per garantire consegne puntuali: «Vedremo cosa succederà» ha aggiunto Breton dopo l’annuncio.

Astrazeneca, il vaccino che divide l'Europa: limitazioni d'età e restrizioni Paese per Paese

In Italia sono ancora oltre un milione e mezzo le dosi non ancora somministrate del vaccino anglo-svedese. Le maggiori quantità di Astrazeneca non utilizzate si hanno in Sicilia (52%), Provincia Trento (56%), Basilicata (57%). L’utilizzo del vaccino anglo-svedese è al 76% delle 6.565.080 di dosi consegnate. Quelle di Astrazeneca sono la buona parte delle dosi nei frigo (3.567.248). 

Quale vaccino protegge di più dalle varianti? La risposta del virologo

Adblock test (Why?)


Astrazeneca, l'Unione Europea non rinnova l'ordine di vaccini dopo giugno: colpa delle consegne in ritardo - La Stampa
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...