Rechercher dans ce blog

Wednesday, June 9, 2021

La droga? Arrivava per posta a casa di persone ignare di tutto - La Stampa

TORINO. La droga arriva per posta. Questo lo stratagemma adottato da un gruppo criminale smantellato dai carabinieri del Comando Provinciale. Sei persone, cinque italiani e un albanese, sono stati raggiunti da misura cautelare; uno in carcere, due ai domiciliari e quattro obblighi di firma. Trafficavano stupefacente dalla Spagna, perlopiù hashish e marijuana, facendolo arrivare in Italia e poi direttamente a casa tramite i corrieri postali. Il viaggio venivano monitorato tramite Gps, così da poter controllare il tragitto ed eventuali 'intoppi'.

Dall'indagine, condotta dai carabinieri della compagnia San Carlo, è emerso che il gruppo utilizzava corrieri ufficiali. L'indirizzo del destinatario era reale, ma il nome inventato. Per non dare nell'occhio pochi minuti prima dell'arrivo corriere, veniva inserita una falsa etichetta sulla pulsantiera del condominio così da permettere la consegna.

Gli investigatori hanno scoperto appartamenti affittati online ad hoc per ricevere i pacchi e una consegnata è stata effettuata a casa della nonna di uno degli indagati. I reati contestati risalgono tra maggio 2018 e ottobre 2019. Nel corso delle indagini, coordinate dal pubblico ministero Roberto Furlan, è stato arrestato un corriere che  trasportava 120 kg di marijuana, per un valore al dettaglio che supera il milione di euro, 13 pusher e sequestrati 55 kg di stupefacente e una pistola rubata.

Adblock test (Why?)


La droga? Arrivava per posta a casa di persone ignare di tutto - La Stampa
Read More

No comments:

Post a Comment

Tim in Borsa chiude a +2,2% in attesa offerta Kkr su Sparkle - Ultima ora - Ansa.it - Agenzia ANSA

Tim chiude tonica in Borsa e indossa la maglia rosa nel listino principale, in attesa dell'offerta di Kkr per Sparkle e il dossier su N...